MOLINO

 

SartoreBio E’ MOLINO.

Per garantire le rotazioni delle coltivazioni abbiamo introdotto il mais Marano e il frumento. Il nostro molino a pietra ci permettere di offrirvi  farine integrali ricche di proprietà.  

COS’E’ LA MACINAZIONE A PIETRA?

La principale caratteristica della macinazione a pietra è quella di macinare l’intero chicco del grano con una bassa velocità di lavorazione che riduce il surriscaldamento delle macine e quindi delle farine senza intaccarne le proprietà lipido vitaminiche. 

Inoltre macinando l’intero chicco del grano si preserva anche il germe che si trova nella parte esterna.

Il germe del grano contiene sostanze nutritive particolarmente preziose come vitamine del gruppo E e del gruppo B, sali minerali come fosforo, potassio e magnesio, fibre e antiossidanti che con il processo di raffinatura industriale (macinazione a cilindri) andrebbero inevitabilmente perduti. I prodotti ottenuti da farine biologiche macinate a pietra garantiscono un’alimentazione più sana ed equilibrata , un gusto autentico ed un sapore caratteristico.  

 

Visita il molino SartoreBio

Vi invitiamo a visitare il nostro molino, potrete vedere le macine in funzione ed ascoltare una spiegazione dettagliata di tutte le caratteristiche della macinazione delle farine e di tutti i nostri prodotti Biologici.

Marco e Licia  vi aspettano!

I commenti sono chiusi